Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Diritto di recesso

Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ultima spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita) 
. È possibile utilizzare la procedura tramite raccomandata: Modulo di Recesso Cartaceo.

MODULO DI RECESSO CARTACEO

Il Modulo di Recesso Cartaceo può essere scaricato a questo link. Compila il Modulo di Recesso in ogni sua parte e invialo a Maclon Srl tramite:

  • lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato sul modulo;
  • e-mail indicata sul modulo.

In ogni caso, una volta ricevuto il Modulo di Recesso Cartaceo, il nostro Servizio Clienti provvederà, entro 24/48 ore, a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto, assegnando un codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che dovrai utilizzare in fase di restituzione del prodotto.

  • 
Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del codice RMA.
  • 
La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita: Leggi tutti i dettagli su Diritto di Recesso.


Il "Diritto di Recesso" è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
  • la sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
  • il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato o danneggiato;
  • il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti;
  • il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti;

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta da noi fornita, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro), va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Modalità di Rimborso

Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni lavorativi dal rientro della merce.



Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito o PayPal) o tramite Bonifico Bancario (se pagamento effettuato con modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato).

In quest'ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di Recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto).



Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.