Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Scarico / Turbocompressore

Seleziona marca

Prodotti in questa categoria

Core Assy

431370225

Disponibilità immediata

Core Assy

431370150

Disponibilità immediata

Core Assy

431370533

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Core Assy

431370065

Disponibilità immediata

Core Assy

431370057

Disponibilità immediata

Core Assy

431370169

Disponibilità immediata

Core Assy

431370122

Disponibilità immediata

Core Assy

431370258

Ultimi articoli in magazzino

Core Assy

431370239

Disponibilità immediata

Core Assy

431370011

Disponibilità immediata

L’impianto di scarico è un sistema complesso e sofisticato progettato sia per espellere e smaltire sia per ridurre le emissioni dei gas di scarico e gli agenti inquinanti nell’aria.

Date le alte temperature raggiunte dai combustibili durante l’iniezione, la combustione e la spinta dei cilindri, l’impianto di scarico è stato oggetto di studio delle case di produzione di automobili col fine di offrire nuove tecnologie che garantiscano l’ecosostenibilità e rispettino le norme vigenti in materia.

Ecco una breve lista dei componenti dell’impianto di scarico che, in genere, sono in dotazione a un’automobile:

  • Collettore di scarico: permette ai gas di scarico di essere trasmessi al sistema di abbattimento delle emissioni e quello di silenziamento. Realizzato in acciaio, il collettore è soggetto a ostruzione in quanto raccoglie grasso, ruggine e residui dei combustibili.
  • Silenziatore: riduce il rumore generato dal motore a scoppio e può essere anch’esso soggetto a depositi di residui dei combustibili, agli urti e all’usura.
  • Convertitore catalitico: comunemente chiamato marmitta, favorisce l’abbattimento delle sostanze nocive dei gas di scarico come gli idrocarburi combusti, l’ossido di azoto e il monossido di carbonio, rilasciando nell’aria anidride carbonica, acqua e azoto.

La manutenzione ordinaria della vostra vettura prevede di effettuare dei check-up periodici per mantenere alti gli standard delle prestazioni della vostra automobile ed è importante che rispettiate le scadenze di tagliando e revisione per evitare anche i malfunzionamenti dell’impianto di scarico.

Se il vostro meccanico vi consiglia di sostituire un pezzo dell’impianto di scarico, scoprite l’offerta del nostro negozio online: Fiat, Ford, Renault, Volkswagen, Peugeot, Mercedes, Opel e Alfa Romeo sono solo alcuni dei grandi marchi che troverete nella nostra gamma di pezzi di ricambio.