Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Aspirazione

Aspirazione

Prodotti in questa categoria

Valvola Egr - Nuovo

330690068

Disponibilità immediata

Qualità Originale

Valvola

40198

Disponibilità immediata

Seleziona marca

Lo sapevi che...

Il sistema di aspirazione di un motore a combustione interna a quattro tempi lavora insieme al movimento dei pistoni nei cilindri.

Se volete sapere come funziona un sistema di aspirazione in un motore a quattro tempi, quello che comunemente si trova in dotazione nelle auto più vendute, vi aiutiamo a chiarirvi le idee.

Il carburatore o l’iniettore forniscono ai pistoni contenuti nei cilindri il carburante polverizzato in una miscela con l’aria. Le valvole di aspirazione, poi, consentono a questa miscela di affluire all’interno dei cilindri e, quindi, di far funzionare il sistema meccanico del motore.

Una piccola specifica è necessaria: i motori alimentati a benzina e quelli alimentati a diesel presentano delle differenze nei sistemi di iniezione. Nel primo caso, la benzina viene miscelata all’aria e la combustione si verifica solo dopo lo scoppio di una scintilla.

Nei motori a diesel, invece, si parla di aspirazione che avviene per iniezione diretta, ovvero viene immesso solo il comburente – l’aria – che, quando le valvole di aspirazione si richiudono, viene compresso dal pistone dentro la camera di combustione. Ciò significa che la compressione porta a un aumento della pressione e al conseguente innalzamento della temperatura del combustibile.

Anche questo impianto è fortemente soggetto a usura e per questo motivo vi consigliamo di ricorrere alla manutenzione e all’aiuto di meccanici esperti, per mantenere alte le prestazioni della vostra vettura e viaggiare in sicurezza sulla quattro ruote.

Nel nostro negozio avete un’ampia scelta per trovare, nella gamma di pezzi di ricambio, quello che meglio si adatta alle vostre esigenze e al modello della vostra auto.

Con una semplice ricerca nel nostro catalogo potrete trovare i ricambi delle grandi case automobilistiche: Fiat, Ford, Renault, Volkswagen, Peugeot, Mercedes, Opel e molte altre ancora.

Non vi resta che scoprire la nostra offerta!