Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Spazzole Tergi

Spazzole Tergi

Prodotti in questa categoria

Seleziona marca

Lo sapevi che...

La manutenzione ordinaria della vostra vettura prevede di effettuare dei check-up periodici per mantenere alti gli standard delle prestazioni della vostra automobile.

Tra i componenti a cui dedicare la vostra attenzione, oltre ai filtri, alle lampade, ai freni e alle cinghie, trovate le spazzole Tergi, dette anche tergicristalli. Sono quei componenti meccanici che vengono in aiuto del guidatore in caso di pioggia e temporali, nevicate e polvere, per far sì che la visibilità della persona al volante non sia compromessa dai fenomeni atmosferici.

Un’altra funzione delle spazzole, inoltre, è quella di impedire che corpi esterni si depositino sulla superficie dei vetri del lunotto anteriore, il parabrezza, e quello posteriore dell’auto.

Le spazzole Tergi si presentano come un sistema meccanico composto da braccetti arcuati che reggono un telaio corredato da lame in gomma: si attivano dai comandi generalmente posti ai lati del volante, nell’abitacolo.

Le anomalie delle spazzole Tergi sono facili da riconoscere, soprattutto perché fastidiose: se la gomma delle spazzole si è indurita a causa dell’usura e del tempo, o nel caso contrario, le spazzole sono nuove e ancora non abbastanza morbide, gli effetti più evidenti saranno un rumore stridente e persistente e i sobbalzi sul cristallo quando attiverete i braccetti.

Un aiuto per ottenere dei vetri sempre puliti potete trovarlo nei prodotti pensati per la pulizia del parabrezza, come panni in microfibra che non rilasciano residui di tessuto e detergenti per cristalli.

A meno che non ci siano problemi al funzionamento meccanico delle spazzole, cambiare le lame in gomma non richiede l’intervento di un meccanico specializzato. Nel nostro negozio, troverete i pezzi di ricambio per le spazzole Tergi di molti modelli di auto: Fiat, Ford, Renault, Volkswagen, Peugeot, Mercedes, Opel, Alfa Romeo e altri ancora.