Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Cinghia distribuzione

Cinghia distribuzione

Prodotti in questa categoria

Kit Distribuzione

CT986K2

Ultimi articoli in magazzino

Seleziona marca

Lo sapevi che...

La cinghia di distribuzione si trova nel motore di un’autovettura ed è fondamentale per la trasformazione e la trasmissione dell’energia rilasciata dall’innesco del combustibile nei cilindri e nei pistoni. Questa cinghia fa parte di un gruppo di componenti che lavorano insieme per trasmettere l’energia dall’albero motore all’albero a camme, che gestisce la sincronizzazione dell’apertura e della chiusura delle valvole, d’aspirazione e di scarico.

Tenendo in considerazione il forte stress e le costanti sollecitazioni a cui è soggetta, non dovete mai sottovalutare la manutenzione della cinghia di distribuzione: i rischi in cui potreste incorrere in caso di rottura sono quello di compromettere la sicurezza del guidatore e dei passeggeri e di dover pagare delle conseguenti spese, a volte anche considerevoli, soprattutto se il risultato mette a dura prova l'allineamento degli alberi.

Sarà compito vostro assicurarvi che tutti i componenti che contribuiscono al funzionamento di questo complesso meccanismo non siano abbandonati all’usura e al tempo ed evitare che il motore si surriscaldi o, nel caso peggiore, si distrugga, o ancora che si danneggino valvole, pistoni, cilindri e biella.

La maggior parte dei modelli di auto più venduti hanno in dotazione una cinghia di distribuzione composta da materiale tessile ricoperto in gomma: visto che il tipo di cinghia della vostra vettura può variare in base alla casa produttrice dell’auto, vi consigliamo di verificare sul libretto di circolazione quali sono gli anni di vita previsti per la cinghia della vostra automobile e dopo quanti chilometri è necessario che la sostituiate.

Inoltre, vi consigliamo di rivolgervi al vostro meccanico di fiducia che, senza dubbio, saprà consigliarvi al meglio e indicarvi quali pezzi di ricambio acquistare per sostituire le parti compromesse.

Con una semplice ricerca, nel nostro negozio online troverete i ricambi che soddisferanno le vostre esigenze.