Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Manutenzione Ordinaria

È il momento di fare la manutenzione ordinaria della vostra auto? Noi vi aiutiamo facendo un po’ di chiarezza su cosa significa prendersi cura del proprio veicolo, con dei consigli utili e qualche spiegazione su cosa dovreste fare.

Innanzitutto, è importante che vi rivolgiate agli esperti o ai meccanici specializzati per effettuare la manutenzione dell’autovettura: il rischio di ignorare le scadenze periodiche dei controlli o, ancor peggio, di trascurare le segnalazioni di anomalie e guasti consiste nel compromettere la corretta funzionalità e la sicurezza del vostro veicolo.

Dal momento che la manutenzione ordinaria della vostra autovettura richiede di effettuare dei check-up periodici per mantenere alti gli standard delle prestazioni della vostra automobile, sarebbe opportuno prendere in considerazione di spendere qualcosa in più per accertarsi che i controlli siano scrupolosi ed efficaci.

I controlli che dovrete fare più di frequente sono i tagliandi e le revisioni. I primi prevedono il cambio dei filtri dell’aria e dell’abitacolo, il ricambio dell’olio e un controllo dei freni, delle sospensioni e dell’impianto luci, ma a seconda del modello della vostra auto, potreste andare incontro a ulteriori esami dei componenti del motore ed eventuali interventi sui componenti compromessi. Le revisioni, invece, consistono in quei controlli obbligatori che sono indispensabili per garantire e autorizzare la circolazione delle autovetture su strada.

Nel nostro negozio, potrete trovare tutti i pezzi di ricambio necessari per rimettere a nuovo la vostra vettura: scoprite la vasta gamma di ricambi in base al modello dell’auto e alle vostre esigenze, sia che cerchiate i pezzi per una Citroën c3, un’Alfa 147, un’Opel Corsa, una Fiat Punto, una Lancia Y, una Fiat Panda 4x4 o, ancora, una Toyota Yaris.

Ecco allora la lista dei componenti e dei sistemi delle automobili,soggetti all’usura dovuta all’uso frequente e quotidiano dell’auto, che dovreste sottoporre a manutenzione ordinaria:

  • Accensione
  • Cinghia ausiliaria
  • Cinghia distribuzione
  • Filtri
  • Freni
  • Lampade
  • Spazzole Tergi