Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Paraurti

Seleziona marca

Prodotti in questa categoria

I paraurti ricoprono un ruolo fondamentale nella protezione e tutela della carrozzeria della macchina. La loro funzione è quindi quella di evitare danni superficiali dovuti agli urti del veicolo, grazie alla loro conformazione e alle caratteristiche tecniche del materiale di cui sono costituiti.

Nel tempo i paraurti hanno modificato la loro posizione rispetto alla scocca della macchina, da oggetti distaccati e assestanti sono diventati parti integranti della carrozzeria. Ne esistono di varie tipologie e modelli, ma la tendenza generale è quella di adattarsi al design del veicolo e seguire la linea della carrozzeria della macchina, condividendone spesso il colore.

I danni che principalmente interessano i paraurti sono le ammaccature, la caratteristica tecnica della plastica di cui sono composti è proprio quella di attutire gli urti mediante deformazioni temporanee o permanenti. Altri difetti che il paraurti può presentare sono ad esempio i graffi o le scheggiature, nel caso in cui i paraurti siano smaltati, dovuti a incidenti o piccoli traumi a seguito di manovre.

A seconda della tipologia del danno è possibile intervenire con diverse soluzioni in maniera indicata per ogni situazione. In caso di ammaccatura o graffio, è possibile provvedere alla riparazione del pezzo.

Tuttavia, l’intervento consigliato è la sostituzione. Prima di tutto è necessario prestare attenzione alla scelta del giusto pezzo di ricambio, chiaramente per farlo nel modo corretto sono da conoscere modello e anno di produzione del veicolo, informazioni che sono presenti nel libretto di circolazione.

In questa pagina troverete tutti i pezzi di ricambio per sostituire il paraurti della vostra auto.