Prodotti in questa categoria
Seleziona marca
In questa sezione troverai i ricambi per i i fanali della tua autovettura e avrai la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di ricambi per fanali per auto e di fanali posteriori omologati e certificati per centinaia di modelli di automobili.
Tra i ricambi per fanali auto trovate fanali posteriori, fanali per auto anteriori, luci di posizione, luci fendinebbia e retronebbia.
I fanali sono dispositivi che generano un fascio luminoso di segnalazione o di illuminazione sui veicoli di trasporto, generalmente conosciuti anche come fari, proiettori o gruppi ottici.
Per gli autoveicoli e gli altri veicoli ammessi al trasporto su strada, i fanali servono sia a segnalare la propria presenza sulla strada, sia a rendere visibile al conducente la sede stradale.
I fanali possono essere alimentati da luci a incandescenza, allo xeno, al LED o al laser. Il laser, particolarmente adatto per i fari fendinebbia, offre una luce monocromatica, cioè a una unica lunghezza d'onda, ad alta efficienza, e con oscillazioni sincrone, che forniscono un fascio di raggi luminosi quasi paralleli mille volte più intensi delle tradizionali unità LED.
I fanali dell'auto rappresentano una parte essenziale del veicolo, necessaria soprattutto per illuminare il percorso e per rendere visibile l'automobile agli altri conducenti o pedoni. Trattandosi di un requisito minimo di sicurezza, bisogna sempre assicurarsi che i fanali dell'auto siano in condizioni perfette.
I fanali posso essere posizionati in modo differente e sono classificati come segue:
- anteriori: per la funzione abbagliante, anabbagliante, fendinebbia e di posizione anteriore; sono di colore neutro;
- posteriori: per la posizione posteriore, il retronebbia e la luce di stop; sono di colore rosso;
- laterali: per le luci di posizione laterali e i ripetitori degli indicatori di direzione; sono solitamente di colore arancione.