Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Fanali

Fanali

Prodotti in questa categoria

Fanale Retronebbia

10406500

Disponibilità immediata

Fanalino Lat.

10216100

Ultimi articoli in magazzino

Lampadina Py21w

7507DC02B

Ultimi articoli in magazzino

Lampadina Py21w

7507DC02B

Ultimi articoli in magazzino

Luce Guida Diurna

714081150701

Disponibilità immediata

Luce Guida Diurna

714081160701

Disponibilità immediata

Fanale Retronebbia

715104065000

Disponibilità immediata

Seleziona marca

Lo sapevi che...

In questa sezione troverai i ricambi per i i fanali della tua autovettura e avrai la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di ricambi per fanali per auto e di fanali posteriori omologati e certificati per centinaia di modelli di automobili.

Tra i ricambi per fanali auto trovate fanali posteriori, fanali per auto anteriori, luci di posizione, luci fendinebbia e retronebbia.


I fanali sono dispositivi che generano un fascio luminoso di segnalazione o di illuminazione sui veicoli di trasporto, generalmente conosciuti anche come fari, proiettori o gruppi ottici.


Per gli autoveicoli e gli altri veicoli ammessi al trasporto su strada, i fanali servono sia a segnalare la propria presenza sulla strada, sia a rendere visibile al conducente la sede stradale.

I fanali possono essere alimentati da luci a incandescenza, allo xeno, al LED o al laser. Il laser, particolarmente adatto per i fari fendinebbia, offre una luce monocromatica, cioè a una unica lunghezza d'onda, ad alta efficienza, e con oscillazioni sincrone, che forniscono un fascio di raggi luminosi quasi paralleli mille volte più intensi delle tradizionali unità LED.

I fanali dell'auto rappresentano una parte essenziale del veicolo, necessaria soprattutto per illuminare il percorso e per rendere visibile l'automobile agli altri conducenti o pedoni. Trattandosi di un requisito minimo di sicurezza, bisogna sempre assicurarsi che i fanali dell'auto siano in condizioni perfette.

I fanali posso essere posizionati in modo differente e sono classificati come segue:

  • anteriori: per la funzione abbagliante, anabbagliante, fendinebbia e di posizione anteriore; sono di colore neutro;
  • posteriori: per la posizione posteriore, il retronebbia e la luce di stop; sono di colore rosso;
  • laterali: per le luci di posizione laterali e i ripetitori degli indicatori di direzione; sono solitamente di colore arancione.