Trova Il tuo ricambio

Inserisci il tuo numero di targa
Seleziona il tuo modello

Cristalli Tetto

Cristalli Tetto

Prodotti in questa categoria

Attuatore Porta

461860002

Disponibilità immediata

Attuatore Porta

461860003

Disponibilità immediata

Attuatore Porta

461860006

Disponibilità immediata

Attuatore Porta

461860007

Disponibilità immediata

Attuatore Porta

461860008

Disponibilità immediata

Seleziona marca

Lo sapevi che...

In questa categoria troverai il pezzo di ricambio dei cristalli per il tetto della tua autovettura.

Da un recente sondaggio è emerso che agli automobilisti piace sempre di più il tetto panoramico, e questo proprio per rispondere al forte aumento della richiesta di interni con maggiore luminosità.

Il problema di un tetto panoramico può essere rappresentato dalla sicurezza che offre agli occupanti della vettura equipaggiata. Indubbiamente una superficie così vasta da coprire con una lastra di vetro (può arrivare a dieci volte quella di un normale parabrezza), può incutere un certo timore se si pensa al suo peso e a un eventuale incidente, ma grazie a nuovi materiali di fabbrica i vetri dei tetti auto sono ormai in laminato con delle caratteristiche di protezione migliorate e anche un peso ridotto.


Sicuramente il tetto panoramico si fa preferire alle versioni tradizionali per la maggiore circolazione dell’aria nei periodi più caldi dell’anno e il comfort, che sono le motivazioni principali che suggeriscono a sempre più automobilisti di acquistare auto con questo tipo di accessorio.

Avere un tetto panoramico presenta però, come abbiamo già detto, anche degli svantaggi: le dimensioni, il peso e il trovarsi un grande vetro sopra la testa possono creare qualche preoccupazione per la sicurezza. La tecnologia moderna mette a disposizione prodotti sicuri agli urti e resistenti alle intemperie. In caso di incidente, non si corrono più rischi rispetto al tetto tradizionale e anche e in caso di grandinata, i moderni tetti panoramici offrono garanzie importanti e la loro resistenza può essere addirittura maggiore rispetto alla lamiera.

Ricorda, infine, che un tetto panoramico richiede una maggiore manutenzione e va pulito frequentemente per garantire un comfort di guida e un risultato estetico ottimali.